Cosa facciamo

I nostri operatori e le nostre operatrici sono in prima linea con interventi d’emergenza in diversi Paesi del mondo, nelle aree dove c’è più bisogno. Per garantire accesso alle cure mediche, all’acqua pulita e ai servizi igienici; distribuire beni di prima necessità e ripari d’emergenza. 

Mondo Homepage Placeholder
Mondo Homepage

Settori d’intervento

Protezione

Nelle emergenze umanitarie, siamo in prima linea nella tutela fisica e psicologica delle persone più vulnerabili, con particolare attenzione ai bambini e alle donne sopravvissute a violenza di genere.

Salute e nutrizione

In situazioni di emergenza garantiamo l’accesso ai servizi medici vitali, primari e secondari, interveniamo nella cura della malnutrizione attraverso terapie nutrizionali e supportiamo il sistema sanitario locale.

Acqua e igiene

Per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni a rischio, interveniamo per garantire acqua pulita, costruire servizi igienici e formare al corretto utilizzo con campagne di promozione dell’igiene.

Sicurezza alimentare

Contribuiamo a coprire i bisogni primari delle popolazioni colpite attraverso la distribuzione di generi alimentari di base, sementi e attrezzi agricoli per la produzione di cibo e l’autosostentamento.

Distribuzioni e ripari d’emergenza

In caso di disastri naturali o in fasi acute di conflitti, interveniamo nel più breve tempo possibile distribuendo beni essenziali alla sopravvivenza e ripari d’emergenza.

Istruzione in emergenza

Nei contesti di crisi, promuoviamo il diritto all’istruzione costruendo o ricostruendo scuole, formando insegnanti e implementando attività educativo-ricreative.