Fornitori

INTERSOS approvvigiona beni, servizi e opere a livello globale e in prima linea nelle emergenze, garantendo assistenza alle vittime di conflitti armati, disastri naturali ed estrema esclusione con particolare attenzione alla protezione delle persone più vulnerabili. Dal 1992 i nostri operatori umanitari aiutano le persone colpite da crisi umanitarie: forniamo primo soccorso, cibo, riparo, assistenza medica e beni di prima necessità.

INTERSOS integra i principi della sostenibilità ambientale nei suoi processi di approvvigionamento, adottando attività di logistica e di gestione della catena di approvvigionamento che incoraggino la conservazione delle risorse naturali e proteggano gli ecosistemi globali a sostegno della salute e del benessere delle popolazioni. Razionalizziamo la distribuzione di beni e servizi attraverso le reti globali per massimizzare l’efficacia degli interventi e ridurre al minimo gli sprechi e la nostra impronta di carbonio, favorendo quando possibile le economie locali.

INTERSOS ritiene che l’applicazione dei principi di efficienza, trasparenza e accountability nei suoi processi di approvvigionamento svolgano un ruolo indispensabile nella governance e nella gestione finanziaria della nostra organizzazione: il personale e i fornitori devono, pertanto, aderire ai più elevati standard di accountability, che richiedono di mantenere sempre una linea di condotta onesta ed etica e di applicare un principio di tolleranza zero nei confronti della corruzione e di cattive pratiche di gestione – i fornitori devono attenersi alle clausole etiche specificate nel Modello di organizzazione, gestione e controllo di INTERSOS e nel Codice di condotta dei fornitori di INTERSOS. Conduciamo acquisti etici conformi alle politiche e alle procedure interne, alle leggi e ai regolamenti esterni e agli standard umanitari, garantendo al contempo efficienza ed efficacia in termini di costi e garantendo parità di trattamento e opportunità tra i fornitori.