Aziende

Diventa un’azienda in prima linea

Costruiremo una collaborazione coerente con i principi umanitari e con i valori aziendali per creare un valore condiviso. Individuiamo insieme il modo migliore perché la tua azienda possa beneficiare di un investimento prezioso a sostegno dei vulnerabili nei contesti più difficili.

Il tuo aiuto in prima linea

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Il tuo aiuto in prima linea

Unisciti anche tu alle nostre aziende partner e sarai in prima linea con noi. Grazie a una donazione la tua azienda garantirà sollievo a popolazioni in conflitto o in situazioni d’emergenza rafforzando al contempo il valore etico della propria mission. Insieme costruiremo una partnership di lungo periodo che farà la differenza per milioni di persone che hanno perso tutto.

Scopri il programma Azienda in prima linea

Speciale Natale Aziende 2024

In occasione del Natale scegli un prodotto solidale INTERSOS, puoi personalizzarlo con il logo della tua azienda. Un dono speciale per i tuoi dipendenti, collaboratori e fornitori che si trasforma in un  aiuto concreto per le persone più vulnerabili come donne e bambini.
Siamo in procinto di pubblicare il catalogo con i nuovi prodotti disponibili per i regali aziendali.

Scarica il catalogo dei regali solidali di Natale

Foto fondazioni 2

Adotta un luogo protetto

Centri di cure primarie e di accoglienza, cliniche mobili, scuole e spazi educativi temporanei, Safe Space per donne e bambini.

Questi sono i Luoghi Protetti in cui INTERSOS cura, accoglie e protegge le persone più vulnerabili.

Adottando un Luogo Protetto la tua azienda garantisce sicurezza e dignità a chi ne ha più bisogno in ognuno dei paesi in cui operiamo. La tua azienda porterà aiuto umanitario nelle emergenze più gravi.

Richiedi maggiori informazioni

Foto aziende

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Porta INTERSOS nella tua azienda e condividi la nostra mission con il tuo personale. Insieme possiamo organizzare campagne di raccolte fondi, eventi, attività e percorsi di sensibilizzazione. Sono tanti i modi in cui i tuoi dipendenti possono sostenere direttamente i nostri progetti.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per scaricare la guida alle partnership aziendali

    Come donare

    BANCA UNICREDIT
    IBAN: IT 57 A 02008 03284 000106338520
    Intestato a: INTERSOS Onlus, via Aniene 26 A – 00198 Roma

     

    La tua donazione è deducibile

    Ti ricordiamo che tutte le donazioni fatte a INTERSOS sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

    Scopri di più

    Domande frequenti

    Cliniche mobili, Scuole, Centri di cure primarie e accoglienza: i Luoghi Protetti ci permettono di curare, accogliere, proteggere. Le aziende in prima linea, con le loro donazioni, ci permettono di far vivere luoghi sicuri, accoglienti. Scopri qui come possiamo collaborare!

    Le Aziende possono sostenere INTERSOS in forme diverse, secondo le proprie particolarità: dal finanziamento diretto di un progetto in una specifica area di intervento alla consulenza manageriale, allo sviluppo di strumenti utili a migliorare l’impatto delle nostre attività umanitarie. Ognuno dei percorsi intrapresi genera un valore sociale positivo che contribuisce alla causa umanitaria.

    Per le aziende, le  donazioni sono deducibili dal reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). 

    Poichè INTERSOS è una ONG e una ONLUS, sono deducibili dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)

    Il contributo delle aziende rende possibili i nostri progetti nelle più gravi crisi umanitarie. INTERSOS investe il 92% delle disponibilità in progetti umanitari. Solo il 7% va alla copertura dei costi generali organizzativi e appena l’1% è destinato alla copertura dei costi di raccolta fondi. Nel bilancio sociale, pubblicato ogni anno, INTERSOS rende pubblico l’utilizzo dei fondi. 

    Attraverso il nostro blog, curato dal dipartimento di comunicazione dell’organizzazione. Seguici anche attraverso le nostre pagine social: Instagram, Twitter e Facebook!

    Barbara Cosentino

    High-value Donors Manager

    barbara.cosentino@intersos.org

    +39/3207721338