Repubblica Democratica del Congo, cordoglio per l’uccisione dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio nell’attacco contro un convoglio del WFP.
INTERSOS esprime dolore e sentite condoglianze per l’uccisione dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci e del loro autista nell’attacco contro un convoglio del World Food Programme.
Una notizia che colpisce tutti noi in INTERSOS, data la nostra presenza da molti anni nell’area dove è avvenuto l’incidente, e che ci porta a ribadire ancora una volta la preoccupazione e la nostra condanna per il ripetersi di attacchi che minano direttamente o indirettamente l’organizzazione efficace del lavoro umanitario. Siamo vicini alle famiglie dei nostri connazionali scomparsi e abbiamo espresso direttamente il nostro cordoglio al Ministero degli Esteri e all’Ambasciata Italiana a Kinshasa.