Italia Emergenza per Intersos24

Italia Emergenza, società che lavora nel campo dei servizi e della formazione sanitaria, ha deciso diventare Azienda in Prima Linea con INTERSOS, donando al Centro di cure primarie e accoglienza INTERSOS24 di Torre Spaccata i ricavi delle iscrizioni alle sessioni 2019 del corso “BLSD/PBLSD – progetto per INTERSOS”.
Il corso BLSD (BLSD + PBLSD) American Heart Association è volto ad acquisire e strutturare le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare su adulto, bambino e lattante, tramite manovre di disostruzione e l’uso di defibrillatore.
“La nostra mission è quella di promuovere la formazione continua per tutte le figure sanitarie con particolare attenzione all’aspetto pratico, in modo da fornire conoscenze e competenze utili nell’attività lavorativa quotidiana. Dal momento della costituzione il gruppo Italia Emergenza si è sempre posto l’obiettivo di ispirare una piena consapevolezza etica agli operatori sanitari in formazione. È la stessa urgenza che ci ha spinto a dedicare una parte del nostro impegno per sostenere Intersos24, un centro che racconta una storia di accoglienza e inclusione” ha dichiarato Manuel Proietti, Responsabile di Italia Emergenza.
Il centro di formazione Italia Emergenza è stato riconosciuto come Training Center American Heart Association, per la formazione professionale medico-scientifica e l’erogazione della certificazione ufficiale ed internazionale.

DATE DEL CORSO
8 APRILE – 27 MAGGIO – 10 GIUGNO – 8 LUGLIO –
30 SETTEMBRE – 14 OTTOBRE – 11 NOVEMBRE

Per iscriversi e per ulteriori informazioni consultare il sito di Italia Emergenza

Stefania Donaera
Stefania Donaera
Press Officer, INTERSOS

ULTIME NOTIZIE

ISCRIVITI