Lavora in prima linea

I dialogatori e le dialogatrici face to face hanno la missione di sensibilizzare le potenziali sostenitrici e sostenitori dell’importanza dei progetti di INTERSOS e motivarli a sostenere le attività attraverso una donazione regolare.

Ogni giorno i nostri dialogatori si impegnano costantemente a raccontare, coinvolgere e motivare le persone che incontrano nelle principali vie e piazze italiane. Grazie al loro prezioso aiuto, le operatrici e gli operatori sul campo possono trovarsi sempre in prima linea per soccorrere, curare e proteggere tutte le persone che ne hanno bisogno. 

Cerchi anche tu un lavoro che ti permetta di passare all’azione? 

Anche tu, giorno dopo giorno, vuoi lavorare per fare la differenza?

CANDIDATI ORA

Processo di selezione

Come funziona l’iter da seguire per le posizioni della missione Italia

Questa è la prima fase del processo: leggete attentamente i requisiti per la posizione e candidatevi se il vostro profilo corrisponde alle competenze e alle esperienze richieste. 

INTERSOS, in quanto organizzazione umanitaria, lavora spesso con grande urgenza e con scadenze ravvicinate. Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio. Tuttavia, potremmo decidere di preselezionare il vostro profilo e contattarvi in seguito per avviare un processo di reclutamento per un’altra opportunità. In ogni caso, cerchiamo sempre di inviare un feedback in modo tempestivo, anche se, a causa dell’elevato numero di candidati, potrebbe essere necessario un certo tempo.

Il primo contatto telefonico mira a valuatare se il/la candidato/a ha i criteri minimi richiesti per la posizione. In questa fase vengono comunicate le tempistiche per l’inizio della collaborazine e il pacchetto retributivo, per valutare la compatibiltà.

Il primo colloquio mira a valutare l’aderenza dei candidati al ventaglio di competenze richieste da INTERSOS, con particolare attenzione alle soft skill chiave per ogni specifica posizione. Il colloquio si svolge sempre online, in modalità video: ricordate di assicurarvi di essere in un luogo sufficientemente comodo e tranquillo.

Nella prima fase l’inizio dell’incarico, viene organizzata una formazione online o in presenza sull’Organizzazione. 

Benvenuti in INTERSOS!

Cosa offriamo?

Ci prendiamo cura dei nostri dialogatori attraverso una formazione costante e continua circa i nostri progetti attivi sul campo e sulle tecniche di dialogo.

  • Assunzione immediata;
  • Possibilità di lavorare part-time;
  • Retribuzione fissa mensile garantita;
  • Ottime possibilità di guadagno;
  • Bonus per raggiungimento degli obiettivi mensili;
  • Possibilità di viaggiare e incontrare le nostre squadre presenti in tutto il Paese;
  • Formazione continua sui progetti dell’Organizzazione;
  • Sostegno costante sul campo e studio delle tecniche di dialogo per massimizzare la performance lavorativa;
  • Pianificazione mensile di location dove svolgere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Dove lavoriamo?

I nostri dialogatori lavorano nelle vie e nelle piazze delle principali città italiane. Spesso, veniamo ospitati in convegni, fiere, centri commerciali e grandi catene commerciali che decidono di sostenere la nostra causa. Forniamo ai nostri operatori tutto il materiale e l’assistenza necessaria, affinché riescano a svolgere il loro lavoro con serietà, trasparenza e professionalità, valori imprescindibili della nostra Organizzazione. 


Cosa aspetti? 

Aiutaci ad aiutare!

 

Per candidarti invia curriculum vitae e lettera motivazionale a recruitmentf2f@intersos.org.

F.A.Q.

Assolutamente sì. Si tratta di un lavoro per obiettivi e ti daremo tutti gli strumenti necessari ad ottimizzare al meglio le ore lavorate.

Certamente. Collaborare con noi prevede una parte fissa e una variabile sullo stipendio mensile. Sono altresì previsti dei bonus per il raggiungimento degli obiettivi.

No, è un’opportunità che ti offriamo per maturare maggiore esperienza nel settore e per acquisire un maggior numero di donatori regolari. In ogni caso, viene sempre garantita la pianificazione mensile di eventi nella città in cui si lavora.

Ti lasciamo la possibilità di scegliere le disponibilità in base alle tue personali esigenze, seguendo la massima flessibilità oraria.

Certamente. Non si lavora mai soli, bensì in squadra e sarai seguiti da un formatore che ti aiuterà a cercare di ottenere sempre il meglio dal tuo lavoro.

Il lavoro di dialogatore face to face aiuta moltissimo ad imparare a gestire il proprio tempo, a relazionarsi con gli altri, a maturare una maggiore fiducia in sé stessi, a raffinare le proprie capacità comunicative e ad adattarsi a contesti/situazioni sempre differenti.