SMS solidale 45525 | Sognano la fine di un viaggio da incubo | INTERSOS

Partono da casa che #SonoSoloBambini. Attraversano deserti e mari, subiscono violenze, torture, sono sottoposti a lavori forzati e detenzioni arbitrarie. Sognano solo la fine di un viaggio da incubo.  Sono le decine di migliaia di bambini e adolescenti in fuga da guerre e violenze che INTERSOS protegge in 17 paesi del mondo.

Dal 15 settembre al 15 ottobre, inviando un SMS solidale o chiamando da rete fissa il 45525, è possibile fare una donazione da 2 a 5€ per realizzare INTERSOS24, un nuovo centro di accoglienza a Roma, aperto 24 ore al giorno, per minori stranieri non accompagnati.

Un letto pulito, un pasto sano, un ambiente famigliare e rassicurante, l’attenzione di mediatori culturali qualificati: questo è quello che andremo ad offrire ai 60 minori non accompagnati quando i lavori del centro INTERSOS24 saranno completati. All’interno della struttura ci sarà anche un ambulatorio medico le cui porte saranno aperte anche agli abitanti del quartiere in difficoltà in modo da contribuire ad una vera integrazione.

#SonoSoloBambini e sognano la fine di un viaggio da incubo!

INVIA ORA UN SMS O CHIAMA DA RETE FISSA AL 45525 

INTERSOS24 sarà il luogo dell’ascolto, del racconto della propria storia, dei propri sogni, ed anche della richiesta di aiuto, per ricevere informazioni e orientamento. INTERSOS24 consentirà, dunque, ai minori in transito per Roma di essere accolti in modo dignitoso e di poter avere tutte le informazioni necessarie per costruire consapevolmente il proprio futuro.

 
Cesare Fermi

Responsabile Programma Migrazioni di INTERSOS

Share This