IN YEMEN MANCA TUTTO.

NON FAR MANCARE IL TUO AIUTO

IN YEMEN LA PIÙ GRAVE EMERGENZA UMANITARIA

A 4 anni dall’inizio del conflitto, quella in Yemen è considerata la peggiore crisi umanitaria degli ultimi trent’anni: oltre 24 milioni di persone si trovano in una situazione di estremo bisogno di protezione e di aiuti umanitari.

La popolazione è ormai allo stremo. Milioni di persone da anni non ricevono lo stipendio, i prezzi del carburante, del cibo e dell’acqua sono arrivati alle stelle. L’accesso a cure mediche basilari è fortemente limitato, malattie come il colera hanno causato oltre 2mila vittime  e sono oltre 1,8 milioni i bambini malnutriti.

Gli operatori umanitari INTERSOS sono sul campo per garantire la distribuzione dei medicinali, la presenza dei medici negli ospedali e delle cliniche mobili per raggiungere le zone più remote, l’assistenza ai migranti e rifugiati dal Corno d’Africa e percorsi di reintegrazione per le donne vittime di violenza.

È difficile, quasi impossibile, per gli Yemeniti pensare al futuro. INTERSOS non li ha mai abbandonati dall’inizio del conflitto e non lo farà fino a quando ce ne sarà ancora bisogno.

 

IN YEMEN MANCA TUTTO. NON FAR MANCARE IL TUO AIUTO! 

*ph di Riccardo Venturi

BENEFICI FISCALI

Le donazioni sono deducibili dal proprio reddito o detraibili dall’imposta lorda per il 26% dell’importo donato fino ad un importo massimo di 30.000 euro.

DONAZIONI SICURE

Le donazioni ad INTERSOS vengono effettuate tramite la piattaforma CrowdChicken che utilizza il sistema di pagamento Mangopay, offrendo la protezione dei dati per garantire la sicurezza efficace nelle transazioni on-line. Il Servizio Sostenitori INTERSOS è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci: Telefono 06.85374330  – E-mail  serviziosostenitori@intersos.org

ISCRIVITI