Indonesia: emergenza tsunami

INDONESIA: EMERGENZA TSUNAMI

INDONESIA: È EMERGENZA TSUNAMI

Gli operatori umanitari INTERSOS hanno raggiunto Palu, epicentro del terremoto di magnitudo 7,5 che, lo scorso 28 settembre, ha provocato uno tsunami in Indonesia con onde alte fino a 6 metri. È una emergenza che si aggrava di ora in ora. Le vittime sono ormai oltre 1900 e 60mila il numero degli sfollati. 

Nelle aree colpite dal terremoto mancano elettricità, carburante, acqua potabile e cibo. I collegamenti sono ancora molto difficili. Le strade per raggiungere Palu via terra non sono praticabili. L’aeroporto è tuttora chiuso, fatta eccezione per i voli militari o governativi. Questo sta impedendo l’accesso a tutte le ONG internazionali e la partenza di molte persone che cercano di lasciare l’isola. 

Il governo indonesiano ha lanciato un appello urgente per chiedere alla comunità internazionale di inviare aiuti umanitari. L’emergency unit di INTERSOS sta avviando un primo intervento di assistenza medica per soccorrere circa 20mila persone attraverso le cliniche mobili.

IN INDONESIA È EMERGENZA. C’È BISOGNO DEL NOSTRO E DEL TUO AIUTO!

INDONESIA: EMERGENZA TSUNAMI

25

Visite mediche

Consultazioni mediche all’interno delle cliniche mobili per 5 pazienti

60

Kit igenici

4 kit igienici con sapone, asciugamani, secchi per l'acqua, dentifricio e spazzolini per una famiglia

110

Kit di emergenza

Pentole, taniche, secchi, coperte, materassi, zanzariera, stoffa, telo di plastica per una famiglia di 5 persone

BENEFICI FISCALI

Le donazioni sono deducibili dal proprio reddito o detraibili dall’imposta lorda per il 26% dell’importo donato fino ad un importo massimo di 30.000 euro.

DONAZIONI SICURE

Le donazioni ad INTERSOS vengono effettuate tramite la piattaforma CrowdChicken che utilizza il sistema di pagamento Mangopay, offrendo la protezione dei dati per garantire la sicurezza efficace nelle transazioni on-line. Il Servizio Sostenitori INTERSOS è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci: Telefono 06.85374330  – E-mail  serviziosostenitori@intersos.org