Indonesia: emergenza tsunami

INDONESIA: EMERGENZA TSUNAMI

INDONESIA: È EMERGENZA TSUNAMI

Gli operatori umanitari INTERSOS si trovano sull’isola di Sulawesi, devastata, lo scorso 28 settembre, da un terremoto di magnitudo 7,5 seguito da uno tsunami con onde alte fino a 6 metri.

Oltre 2000 il numero di morti secondo l’ultimo conteggio ufficiale, circa 1000 i dispersi. Gli sfollati sono oltre 200mila.  

L’accesso all’acqua potabile e al cibo, in tutta l’area colpita dal sisma, è ancora insufficiente, le condizioni igieniche molto carenti: condizioni che suscitano preoccupazione per il possibile impatto sul deteriorarsi della salute delle persone, con il rischio del diffondersi di epidemie. L’accesso alle cure mediche è limitato dalla perdurante impossibilità di percorrere molte strade e dalla carenza di medici, fuggiti duranti il disastro.

L’Emergency Unit di INTERSOS ha avviato un intervento di asssistenza sanitaria con le cliniche mobili per raggiungere i villaggi più remoti e più colpiti dal terremoto, effettuando decine di consultazioni mediche ogni giorno.

I BISOGNI UMANITARI SONO ELEVATISSIMI. C’È BISOGNO DEL NOSTRO E DEL TUO AIUTO!

INDONESIA: EMERGENZA TSUNAMI

25

Visite mediche

Consultazioni mediche all’interno delle cliniche mobili per 5 pazienti

60

Kit igenici

4 kit igienici con sapone, asciugamani, secchi per l'acqua, dentifricio e spazzolini per una famiglia

110

Kit di emergenza

Pentole, taniche, secchi, coperte, materassi, zanzariera, stoffa, telo di plastica per una famiglia di 5 persone

BENEFICI FISCALI

Le donazioni sono deducibili dal proprio reddito o detraibili dall’imposta lorda per il 26% dell’importo donato fino ad un importo massimo di 30.000 euro.

DONAZIONI SICURE

Le donazioni ad INTERSOS vengono effettuate tramite la piattaforma CrowdChicken che utilizza il sistema di pagamento Mangopay, offrendo la protezione dei dati per garantire la sicurezza efficace nelle transazioni on-line. Il Servizio Sostenitori INTERSOS è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci: Telefono 06.85374330  – E-mail  serviziosostenitori@intersos.org