ORGANIZZAZIONE EVENTI VOLONTARIO NAPOLI| INTERSOS

VOLONTARIO ORGANIZZAZIONE EVENTI

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Il Comitato INTERSOS di Napoli è un gruppo di volontari che si ritrova nei valori della mission di INTERSOS ed è in prima linea sul territorio per promuovere l’organizzazione, supportarne i progetti, sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni temi legati al lavoro di INTERSOS.

Il Comitato INTERSOS di Napoli porta avanti a livello locale le campagne nazionali di INTERSOS, organizza eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, promuove la cultura dell’aiuto e dell’accoglienza, lavora con i bambini ed i ragazzi nelle scuole.

 

COSA RICHIEDIAMO AL VOLONTARIO

Cosa ti proponiamo di fare

Il volontario a supporto dell’organizzazione di eventi è una persona che ha un forte senso pratico, molta creatività ed entusiasmo. Una persona desiderosa di mettersi in gioco per organizzare eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione, oltre che iniziative di promozione della cultura dell’aiuto e dell’accoglienza. Gli eventi da realizzare possono essere tra i più variegarti: dai dibattiti sui temi umanitari agli aperitivi solidali; dalle cene alle lotterie di raccolta fondi; dalla promozione dell’uovo pasquale solidale alla campagna legata all’impacchettamento dei regali di Natale.

.

Quali sono i requisiti

Il volontario che stiamo cercando, preferibilmente patentato, è una persona con una spiccata capacità a lavorare in team; molto pratica, in grado di vedere oltre gli imprevisti. Con un approccio positivo e con spirito di problem solving. La sua conoscenza pregressa del mondo delle ONG, ed in particolare delnetwork della città di Napoli, è un valore aggiunto importante.

Quali competenze sono preferibili

Il volontario a supporto dell’organizzazione di eventi si interfaccia con target tra loro diversi (con altre Organizzazioni Non Profit, con le Istituzioni Pubbliche e Private; con gruppi di cittadini, etc.); sono apprezzate, quindi, forti doti comunicative, organizzative e reazionali, oltre che una discreta conoscenza del mondo del volontariato.

Quale disponibilità di tempo ti chiediamo

Per questa posizione il tempo necessario richiesto è in funzione degli eventi che organizziamo. In linea generale sono sufficienti un paio d’ore alla settimana, per coordinarsi, confrontarsi e pianificare le attività con gli Uffici operativi di INTERSOS, ma durante l’organizzazione, e lo svolgimento degli eventi, potrebbe essere necessario un maggiore impegno.

Che tipo di formazione ti offriamo

Sono previsti, con regolarità, moduli di formazione/informazione/engagement sul lavoro di INTERSOS nel mondo, con la partecipazione di staff internazionale di rientro dalle missioni.

Perché diventare volontario in INTERSOS

Perché INTERSOS è una grande Organizzazione Non Governativa Italiana che si occupa, ogni giorno, di emergenze umanitarie, e perché diventarne volontari significa sentirsi in Prima Linea ogni volta che, grazie al tempo, la passione e l’impegno donati, si avrà la possibilità di raccontare il nostro lavoro e coinvolgere quante più persone possibile nella nostra causa.

 

VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO INTERSOS?

Scrivi a Claudia Di Millo – Responsabile Volontari e Community Fundraising
all’indirizzo e-mail: claudia.dimillo@intersos.org
o chiama al numero 389 665 1743  (il giovedì ed il venerdì dalle 10.00 alle 13.00)

RICEVI GRATUITAMENTE IL LIBRO DI GINO LEONCINO