ATTIVISMO

Se anche tu condividi i valori della solidarietà, giustizia e dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli:

DIVENTA UN’ATTIVISTA DI INTERSOS.

Essere attivista significa essere in prima linea ed impegnarsi in prima persona per un mondo più giusto in difesa delle persone più vulnerabili, come donne e bambini vittime di guerra, di violenza e disastri naturali.

COMITATI LOCALI

I Comitati Locali di INTERSOS sono gruppi di ATTIVISTI che, volontariamente e senza nessun compenso, hanno scelto di essere in prima linea per promuovere le campagne di INTERSOS sul territorio italiano.

Sono formati da persone che decidono di condividere la propria motivazione e passione, il proprio bagaglio personale e la propria esperienza per sensibilizzare la societa’ civile e produrre un cambiamento effettivo nel mondo.
I Comitati sono spontanei, autogestiti, indipendenti e aperti a tutti.

LE ATTIVITÀ

Eventi di sensibilizzazione

I comitati organizzano eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi: incontri tematici, presentazioni di libri, proiezioni, mostre fotografiche, seminari, aperitivi e cene solidali ed attivita’ di raccolta firme.

Banchetti informativi

I comitati promuovono la missione e le attivita’ di INTERSOS con info desk, materiale informativo e merchandise solidale in contesti mirati.

Eventi di testimonianza

I comitati organizzano eventi di testimonianza con gli operatori di rientro dalle missioni umanitarie, coinvolgendoli nelle attività del gruppo.

Network sul territorio

I comitati creano un network con la stampa locale, col mondo accademico e scientifico, le associazioni e le realtà locali.

Formazione

I comitati programmano incontri periodici di auto-formazione, gestione e formazione dei nuovi attivisti.

TROVA IL COMITATO PIÚ VICINO A TE

DIVENTA ATTIVISTA

Vuoi avere informazioni? Non c’è un comitato nella tua zona?
Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.