ADDETTO SOCIAL NETWORK VOLONTARIO NAPOLI | INTERSOS

ADDETTO SOCIAL NETWORK VOLONTARIO

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Il Comitato INTERSOS di Napoli è un gruppo di volontari che si ritrova nei valori della mission di INTERSOS ed è in prima linea sul territorio per promuovere l’organizzazione, supportarne i progetti, sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni temi legati al lavoro di INTERSOS.

Il Comitato INTERSOS di Napoli porta avanti a livello locale le campagne nazionali di INTERSOS, organizza eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, promuove la cultura dell’aiuto e dell’accoglienza, lavora con i bambini ed i ragazzi nelle scuole.

 

COSA RICHIEDIAMO AL VOLONTARIO

Cosa ti proponiamo di fare

Il volontario addetto ai Social Network è una persona con capacità e competenze in comunicazione sociale. Gestisce la comunicazione social del Comitato di Napoli, mettendo in risalto le iniziative che si portano avanti a livello locale (campagne, eventi, incontri…), e, in generale, le attività più importanti a livello nazionale ed internazionale di INTERSOS. È dotato di passione per la comunicazione sociale e per le attività di engagement dei fan e dei potenziali tali. Dimostra un forte spirito di iniziativa nel proporre post ed iniziative social finalizzate ad aumentare la notorietà del Comitato e dell’Organizzazione.

.

Quali sono i requisiti

Il Volontario addetto ai Social Network è una persona con una spiccata capacità a lavorare in team ed abilità nell’utilizzo degli strumenti social più comuni (FB, Twitter, Instagram, WhatsApp…).

È una persona molto pratica, creativa e propositiva. La sua conoscenza pregressa del mondo delle ONG, ed in particolare del network romano, rappresenta un potenziale valore aggiunto importante.

Quali competenze sono preferibili

Una formazione specifica in comunicazione, ed esperienze– professionali e di volontariato – nel settore della comunicazione, sono fortemente apprezzate.

Quale disponibilità di tempo ti chiediamo

Sappiamo che il tempo è uno dei beni più preziosi. Cerchiamo, quindi, un volontario che, anche con un impegno settimanale modesto, possa scegliere di unirsi alla nostra causa aiutandoci ad animare e a tenere aggiornate le pagine social del Comitato di Napoli.

Che tipo di formazione ti offriamo

Sono previsti, con regolarità, moduli di formazione/informazione/engagement sul lavoro di INTERSOS nel mondo, con la partecipazione di staff internazionale di rientro dalle missioni.

Perché diventare volontario in INTERSOS

Perché INTERSOS è una grande Organizzazione Non Governativa Italiana che si occupa di emergenze umanitarie, e perché diventarne volontari significa sentirsi in Prima Linea ogni volta che, grazie al tempo, la passione e l’impegno donati, si avrà la possibilità di raccontare il nostro lavoro e coinvolgere quante più persone possibile nella nostra causa.

 

VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO INTERSOS?

Scrivi a Claudia Di Millo – Responsabile Volontari e Community Fundraising
all’indirizzo e-mail: claudia.dimillo@intersos.org
o chiama al numero 389 665 1743  (il giovedì ed il venerdì dalle 10.00 alle 13.00)

RICEVI GRATUITAMENTE IL LIBRO DI GINO LEONCINO