Ambulatorio popolare INTERSOS24: nuovi servizi aperti a tutti

L’ambulatorio popolare INTERSOS24, ambulatorio transculturale di cure primarie e promozione della salute sito in Via di Torre Spaccata 157 a Roma, ha una nuova e più ricca offerta di servizi rivolti in particolare alla salute materno-infantile della popolazione italiana e straniera, con particolare attenzione alle persone che vivono in condizioni di fragilità socio-economica.

Grazie all’attiva collaborazione dell’associazione Sulla Strada Onlus, sono iniziati i servizi di consulenza ginecologica e pediatrica.

L’accesso ai servizi è libero e gratuito.

I servizi erogati dal mese di settembre fino al mese di dicembre 2018 includeranno le seguenti attività:

  1. Ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00 il servizio è aperto per attività di orientamento socio-sanitario alla fruibilità e all’accessibilità dei servizi del territorio offerti dal Servizio Sanitario Nazionale e consulenze di medicina interna e di base.
  2. Il lunedì dalle 16:00 alle 18:00, a cadenza quindicinale, visite e consulenze di ginecologia. Prossimo appuntamento lunedì 5 novembre.
  3. Il mercoledì dalle 11:00 alle 13:00, a cadenza quindicinale, visite e consulenze di pediatria. Prossimo appuntamento: mercoledì 7 novembre.

Ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:00, lo spazio di ascolto psicologico si mette a servizio del quartiere dedicando particolare attenzione al supporto del disagio in situazioni di vita particolarmente difficili. Si rivolge, in particolare, al sostegno in caso di: ansia e attacchi di panico; depressione; disordini alimentari; difficoltà relazionali; gestione dell’aggressività; disturbi del sonno; violenze domestiche; elaborazione lutti; supporto alla genitorialità. 

Per chiedere informazioni e/o prenotare visite specialistiche chiamare il numero 342 0149135, dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì, oppure scrivere all’email: ambulatorio.roma.italia@intersos24.it

Per prenotare e richiedere ulteriori info per i servizi di ascolto psicologico chiamare il numero 324 5825560  o scrivere all’email: spaziopsi.roma.italia@intersos24.it

Vieni a conoscere INTERSOS24

Mariangela
Mariangela

ULTIME NOTIZIE