Ti trovi in:
Warning: call_user_func_array() [<a href='function.call-user-func-array'>function.call-user-func-array</a>]: First argument is expected to be a valid callback, 'intersos_render_attributes' was given in theme() (line 668 of /home/customers/intersos.org/releases/20120319173817/includes/theme.inc).

SUD SUDAN, A NYEEL AL VIA UN CAMPO PROFUGHI PER 15.000 RIFUGIATI

news / SudSudan

SUD SUDAN, A NYEEL AL VIA UN CAMPO PROFUGHI PER 15.000 RIFUGIATI

28 Set 2011

E' stato piantato il primo paletto di demarcazione nel sito di Nyeel, nello stato sudsudanese di Unity dove nascerà un campo per i rifugiati dal Kordofan in Sudan nella zona cosiddetta delle Nuba Mountains.

'A settaggio ultimato, il sito ospiterà 15.000 rifugiati' racconta da Nyeel Mauro Celladin, l'operatore umanitario di INTERSOS che sta aprendo la nuova missione. 'Per ora ci sono solo 80 ettari di elephant grass che va tagliata per iniziare a costruire le prime strutture e servizi di accoglienza'.

Nelle ultime settimane è cresciuto il flusso di rifugiati che si riversano nella neonata repubblica del Sud Sudan per sfuggire ai combattimenti in corso nello Stato del Kordofan meridionale, nel vicino Sudan. Già dallo scorso luglio avevano cominciato ad affluire lentamente nel Sud Sudan a seguito di duri scontri e raid aerei, che stanno destabilizzando la regione.

Documenti Allegati

  • Non ci sono documenti allegati

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione